CIFC Svizzera

La CIFC Svizzera è responsabile del ramo di formazione e d’esame Servizi e amministrazione (S&A) della formazione professionale di base Impiegata/Impiegato di commercio AFC, come pure della formazione professionale di base Assistente d’ufficio CFP. Garantiamo la qualità della formazione e lo sviluppo continuo delle due professioni.

La CIFC Svizzera si impegna per una formazione commerciale di base generale, contribuendo in tal modo a un’offerta di posti di tirocinio variata e sufficiente. Le nostre prestazioni rafforzano la competitività della formazione commerciale di base, contribuiscono alla garanzia di nuove leve a livello professionale e facilitano la formazione presso le aziende.

La CIFC Svizzera è un’associazione per la formazione professionale su base partenariale. È responsabile del ramo di formazione e d’esame S&A della formazione commerciale di base Impiegata/Impiegato di commercio AFC, come pure della formazione commerciale di base Assistente d’ufficio CFP.

Rappresentando il ramo di formazione e d’esame commerciale più gettonato, presente in tutte le regioni, ci assumiamo la responsabilità per l’intera formazione commerciale di base, impegnandoci a garantire una formazione allettante e orientata al futuro in seno alla Conferenza svizzera dei rami di formazione e degli esami commerciali (CSRFC).

Sosteniamo la formazione in azienda e siamo responsabili dei corsi interaziendali e della parte aziendale della procedura di qualificazione.

Nell’ambito della formazione professionale superiore, collaboriamo all’organizzazione del programma quadro d’insegnamento Economista aziendale dipl. SSS.

Enti responsabili della CIFC Svizzera