CIFC Svizzera

La CIFC Svizzera è responsabile del ramo di formazione e d’esame Servizi e amministrazione (S&A) della formazione professionale di base Impiegata/Impiegato di commercio AFC, come pure della formazione professionale di base Assistente d’ufficio CFP. Garantiamo la qualità della formazione e lo sviluppo continuo delle due professioni.

La CIFC Svizzera si impegna per una formazione commerciale di base generale, contribuendo in tal modo a un’offerta di posti di tirocinio variata e sufficiente. Le nostre prestazioni rafforzano la competitività della formazione commerciale di base, contribuiscono alla garanzia di nuove leve a livello professionale e facilitano la formazione presso le aziende.

La CIFC Svizzera è un’associazione per la formazione professionale su base partenariale. È responsabile del ramo di formazione e d’esame S&A della formazione commerciale di base Impiegata/Impiegato di commercio AFC, come pure della formazione commerciale di base Assistente d’ufficio CFP.

Rappresentando il ramo di formazione e d’esame commerciale più gettonato, presente in tutte le regioni, ci assumiamo la responsabilità per l’intera formazione commerciale di base, impegnandoci a garantire una formazione allettante e orientata al futuro in seno alla Conferenza svizzera dei rami di formazione e degli esami commerciali (CSRFC).

Sosteniamo la formazione in azienda e siamo responsabili dei corsi interaziendali e della parte aziendale della procedura di qualificazione.

Nell’ambito della formazione professionale superiore, collaboriamo all’organizzazione del programma quadro d’insegnamento Economista aziendale dipl. SSS.

Enti responsabili della CIFC Svizzera

Rappresentanti dei membri fondatori

Rappresentanti delle commissioni dei corsi

Martin Burkhardt
Rappresentante delle commissioni dei corsi

Markus Sieger
Rappresentante delle commissioni dei corsi

Cassiere

Jürg Zellweger (1,2)
Associazione per la formazione professionale nell’assicurazione (AFA)

Segretario esecutivo

Roland Hohl (1,2)

1 = Commissione del comitato
2 = Con voto consultivo

Roland Hohl
Direttore, responsabile Sviluppo delle professioni e della qualità

roland.hohl@igkg.ch
031 398 26 11

Christine Löffel
Responsabile Prodotti e servizi

christine.loeffel@igkg.ch
031 381 56 87

Fitim Iseni
Apprendista assistente d’ufficio CFP

fitim.iseni@igkg.ch
031 311 80 47

Marlise Vögtlin
Responsabile Procedura di qualificazione

marlise.voegtlin@igkg.ch
031 381 56 88

Ingrid Hertach
Responsabile Amministrazione e assistenza progetti

ingrid.hertach@igkg.ch
031 398 26 12